BE TWINS musica e cinema Montevarchi, Arezzo da 1 al 19 Dicembre

BE TWINS musica e cinema

Montevarchi, Arezzo da 1 al 19 Dicembre

Europa | Italia | Toscana | Arezzo | Valdarno | Montevarchi --- Arte | Spettacolo | Esibizioni --- il: 26/11/2012


2Show insieme al Comune di Montevarchi (AR), all'Assesorato alla Cultura del Comune di Montevarchi (AR), all'associazione MACMA ed al gruppo informale FUORILUOGO organizza la rassegna BE TWINS Cinema e Musica di Storie "Altre". Questa rassegna vuole essere un esperienza fra musica e cinema per raccontare ed ascoltare storie d'incontri fra diverse razze e culture nella società contemporanea. Un viaggio fra suoni e immagini che mescolandosi creano nuove prospettive e ci fanno capire quanto "la diversità" se ben integrata e capita sia ricchezza ed opportunità.
 
Questo il progragramma completo che si svolgerà presso l' Auditorium Comunale di Montevarchi (AR) in via Marzia 94.
 
 
 
1 Dicembre - MUSICA - International Panic
- ore 22:30
http://www.facebook.com/pages/International-Panic/152160361569833?ref=hl

INTERNATIONAL PANIC nasce dalla volontà di creare un’occasione di integrazione e di aggregazione tra culture attraverso la musica, individuata come linguaggio universale capace di parlare ad ogni tradizione culturale. L'idea nasce nel 2010 da FuoriLuogo, gruppo informale che, oltre al gruppo musicale, ha proposto altri eventi culturali all'interno della realtà valdarnese in collaborazione con l'Arci di Montevarchi.
Fanno parte dell’orchestra: Stefania (Romania, voce), David (Colombia, voce e chitarra acustica), Stefano (Italia, basso), Ingrid (Olanda, sax), Mbaie (Senegal, voce, djembé e percussioni), Ayoba (Senegal, voce,
djembé e percussioni), Tommaso (Italia, chitarra elettrica).
Da Novembre 2011 inizia una felice collaborazione con alcuni elementi di "Banda improvvisa" che permette al gruppo di ampliare il repertorio ed il bagaglio di conoscenze musicali. Si uniscono al gruppo Lorenzo Chiarabini (batteria), Bernardo Lupi (sax tenore) e Gionata Gori (tromba). La nostra orchestra ci piace pensarla come qualcosa di non limitato, senza un confine preciso, non stabile ma in continua evoluzione per cui restiamo sempre aperti a nuove entrate e nuove influenze portate da nuove culture. La MUSICA ha sicuramente il potere di creare una relazione stretta e solida tra persone che hanno lingua, cultura, religione diverse e noi cerchiamo di “sfruttarla” come un importante strumento di aggregazione, integrazione, conoscenza reciproca di tradizioni musicali e culturali.


5 Dicembre - CINEMA - Io sono li
- ore 21:30 www.iosonoli.com
Un film di Andrea Segre.
Con Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran, Giuseppe Battiston


8 Dicembre - MUSICA - AMIR
- ore 22:30 www.amirmusic.it
Figlio di un immigrato egiziano, nato e cresciuto a Roma nel quartiere di Torpignattara si avvicina alla cultura hip hop nei primi anni novanta, cosa che lo ha sicuramente salvato dalle insidie della vita in
periferia e dalla brutta strada intrapresa da suo padre che finì in carcere quando lui era piccolo.
Il rap fa da colonna sonora nel suo percorso di crescita artistica, e proprio grazie a questa musica, trova un mezzo per raccontare al mondo le sue difficili esperienze.
Dopo diverse autoproduzioni nella scena underground e varie collaborazioni con i nomi più noti del panorama hip hop italiano, nel 2005 inizia a lavorare al suo primo album da solista “Uomo di Prestigio” che inizialmente doveva uscire per una piccola etichetta indipendente (Prestigio records) ma grazie al suo spessore viene notato dagli addetti ai lavori e dopo una breve trattativa viene pubblicato dalla Emi/Virgin
nel Luglio del 2006.
Da qui in poi la sua carriera prende una svolta che lo porta a trasformare una semplice passione in una vera e propria professione e ad essere attualmente uno dei rapper più credibili e influenti che ci sono in Italia. Prestigiosa la realizzazione della colonna sonora del film "SCIALLA".
Innumerevoli sono le partecipazioni televisive e le riviste di settore e non, che gli hanno dedicato spazio al punto che sarebbe superfluo elencarle visto che basta digitare il suo nome su un qualsiasi motore di ricerca per trovarsi davanti a centinaia di informazioni che lo
riguardano.
Oggi Amir è pronto per parlare al grande pubblico, per fargli conoscere la sua realtà e quella di tanti ragazzi come lui.
PREMIAZIONI:
Premio miglior artista rivelazione 2005 – “Incompatibile Mc Giaime”
Premio miglior album hip hop indipendente 2009 – M.E.I. / Groove


12 Dicembre - CINEMA - ALMANYA la mia famiglia va in Germania
- ore 21:30
www.almanya-film.de
Un film di Yasemin Samdereli.
Con Vedat Erincin, Fahri Ogün Yardim, Lilay Huser, Demet Gül, Denis Moschitto


15 Dicembre - MUSICA - MAXMABER ORKESTAR 
ore 22:30
http://www.maxmaber.org
Maxmaber Orkestar, gruppo italo-jugoslavo, inizia il suo viaggio a Trieste, città che da sempre rappresenta un luogo di scambio e di contaminazione tra genti e culture diverse, punto di congiunzione tra le culture latina, slava e germanica e porta naturale tra Est e Ovest europei.
Voci, fisarmonica, sax soprano, chitarre, tromba, batteria e basso, per trascinare gli ascoltatori  in un viaggio attraverso la tradizione popolare dell'Europa orientale e del Mediterraneo. Klezmer, musica rom e dei Balcani, vecchie canzoni italiane e un pizzico di jazz si intrecciano in un sound allegro e malinconico allo stesso tempo. Un percorso musicale che confluisce naturalmente nei brani originali, spesso in dialetto triestino. In un mondo dominato dalla musica iterativa e standardizzata del pop rock commerciale, dei 4/4 scanditi con monotonia, Maxmaber Orkestar vi sedurrà con ritmi avvolgenti e inusuali, melodie arcaiche e danze trascinanti. 
 
 19 Dicembre - CINEMA - COSA PIOVE DAL CIELO
(Un Cuento Chino) ore 21:30 www.uncuentochino.com.ar/
Un film di Sebastián Borensztein. Con Ricardo Darín, Huang Sheng Huang, Muriel Santa Ana, Enric Rodriguez, Ivan Romanelli

Fonte: 2Show


Data pubblicazione: 26/11/2012


olio extra vergine di oliva biologico