Italy on english version Italia in italiano Italia en español
Welcome to 1° Italian Business Area Italy regions landscape world links sviluppo siti web Music, Cinema, arts, appointments, culture

1° Area Aziende Italiane

Bookmark and Share

Europa / Italia / Firenze / Chianti / Firenze

Agricoltura / Fiere Saloni / Vino

CHIANTI CLASSICO COLLECTION 2013

18 – 20 FEBBRAIO 2013

CHIANTI CLASSICO COLLECTION 2013

Chianti Classico Collection dal 18 al 20 febbraio 2013 alla Stazione Leopolda di Firenze (Viale Fratelli Rosselli, 5 - www.stazione-leopolda.com).
Come sempre il nostro appuntamento sarà il primo di una “settimana toscana” che offrirà a giornalisti e operatori occasioni di incontro e degustazione anche a Montepulciano e a Montalcino.
Come nell’ultima edizione la manifestazione si svilupperà in 3 giorni, ma secondo un programma strutturato in maniera diversa rispetto al 2012 che prevede la presenza dei soci per lunedì 18 e martedì 19 febbraio.

PROGRAMMA
Lunedì 18 febbraio
(giornata interamente dedicata agli operatori del settore)
Ore 09.30 – 18.30 Degustazione con la presenza dei produttori riservata agli operatori.
Qualora fosse interessato a invitare i Suoi clienti può richiedere gli inviti al Consorzio (max 10 per azienda), indicando la quantità necessaria nella scheda d’adesione. Le segnaliamo inoltre che gli operatori dovranno registrarsi on-line, a partire dal mese di gennaio 2013, sul sito www.chianticlassicocollection.it e che il Consorzio invierà a tutte le aziende partecipanti un invito elettronico da inviare via mail.
Ore 12.30 – 14.30 Light buffet riservato ai produttori (ogni produttore ha diritto a un buono pasto gratuito. I soci potranno acquistare buoni pasto aggiuntivi al costo di 15 euro cad.).

Martedì 19 febbraio
(mattinata interamente dedicata alla stampa – pomeriggio per incontri soci/stampa/operatori selezionati)
Ore 09.30 – 18.30
Degustazione di vini Chianti Classico con servizio sommelier
14.00 - 15.00:
Arrivo aziende alla Stazione Leopolda
15.00:
Apertura area degustazione aziende
15.00 - 19.00:
Presenza delle aziende per incontri con la stampa e lista selezionata di operatori
In contemporanea
Degustazione di vini Chianti Classico con servizio sommelier
19.30:
Cena con la stampa aperta alle aziende
Per offrire ai soci l’opportunità di incontrare tutti i giornalisti presenti, quest’anno sarà proposta una cena a buffet all’interno della stazione Leopolda (vd. dettagli sotto in sezione “novità”).
Il costo della cena è di Euro 40¤ a persona. Nel caso in cui fosse interessato, la preghiamo di indicarlo nella scheda d’adesione.

Mercoledì 20 febbraio (giornata interamente dedicata alla stampa)
Ore 09.30 – 16.00
Degustazione di vini Chianti Classico con servizio sommelier Non è prevista la presenza dei produttori

LE NOVITA’ DEL 2013 STRUTTURA DEL PROGRAMMA.
Se viene confermato il programma su 3 giorni, come nel 2012, in questa nuova edizione sarà la struttura del programma stesso a cambiare in favore di un alternarsi di appuntamenti che prevede di
limitare a due le giornate in cui è prevista la presenza dei produttori per degustazioni e cena con la stampa (18 e 19 febbraio).
CENA. Recependo un’esigenza di rinnovamento emersa negli ultimi anni da soci e ospiti della stampa già dallo scorso anno il Consorzio ha cambiato la tradizionale formula della “cena di gala” in favore di un momento più informale che potesse favorire maggiormente il confronto tra le aziende e i giornalisti ospiti.
Quest’anno il Consiglio di Amministrazione del Consorzio, su impulso della commissione “Azioni di comunicazione e promozione sul territorio”, ha deciso di riproporre il meglio delle esperienze dello scorso anno e di quelli precedenti sintetizzandole in un appuntamento che vedrà produttori e giornalisti tutti insieme, in un’unica location, ma in una cena in piedi, più informale rispetto al passato, che possa agevolare i contatti tra gli ospiti e al tempo stesso non appesantirli in vista di una settimana di lavori sempre intensa.

Canonica a Cerreto sarà presente con i suoi vini negli stand della Stazione Leopolda

http://www.canonicacerreto.it

Fonte: www.chianticlassicocollection.it