Gluten Free Fest 2014 Perugia tutto il gusto del senza glutine dal 30 Maggio al 2 Giugno

Gluten Free Fest 2014 Perugia

tutto il gusto del senza glutine dal 30 Maggio al 2 Giugno

Europa | Italia | Umbria | Perugia | | Perugia --- Alimentare | Fiere Saloni | Cibo e gusto --- il: 27/05/2014


Per la sua terza edizione Gluten Free Fest propone un calendario fitto di iniziative. Lo fa dal 30 Maggio al 2 Giugno nell'Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia per richiamare l'attenzione sul tema della celiachia. Maggiore evento nazionale sull'argomento, il Festival segna un importante momento di riflessione e confronto su questa intolleranza permanente al glutine che in Italia colpisce una persona su 100 e che è fra le più frequenti patologie a livello mondiale.
"È tutta farina del vostro sacco" è il claim dell'edizione 2014, ideata e realizzata ancora una volta dall’Agenzia Sedicieventi, in collaborazione con AIC Umbria, con il patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia, delle Associazioni di Categoria locali e dell’Università dei Sapori.

Main Sponsor di Gluten Free Fest 2014 è quest'anno Barilla Senza Glutine, la nuova linea di pasta dello storico brand, buona come la pasta Barilla di sempre. Preparata con un’esclusiva miscela di tre cereali naturalmente senza glutine: mais bianco, mais giallo e riso, Barilla Senza Glutine sarà protagonista dell’evento regalando a tutti il piacere di un buon piatto di pasta.
Riflessione e divertimento si alterneranno nel corso della kermesse, il cui calendario è scandito da degustazioni guidate, coinvolgenti laboratori, incontri formativi, seminari, special events e giochi senza glutine.

I laboratori ludico-didattici condotti da Marco Scaglione, il seminario economico "Via dalla Spiga #3" e "La Repubblica del Senza Glutine", originale iniziativa proposta quest'anno per la prima volta, sono alcuni degli appuntamenti da non perdere.
Accattivanti e tutte da scoprire le altre iniziative: tornei sportivi, ambiziose premiazioni, strepitosi show cooking e serate conviviali si susseguiranno per quattro giorni tutti da vivere fra informazione e intrattenimento.

Centro della manifestazione sarà il Polo Didattico Senza Glutine, mentre l'area ristorativa e la ricca area commerciale soddisferanno appieno le necessità alimentari dei celiaci, permettendo a tutti i visitatori di godere in tranquillità di tutti gli appuntamenti in calendario. Immancabile, come ogni anno, l’area di AIC Umbria, che attende il pubblico presso il proprio stand informativo per sensibilizzare, informare ed educare i cittadini rispetto ai temi della celiachia.

Nel sito sotto indicato il programma completo e numerose altre informazioni.

Fonte: ufficio stampa 16 eventi

http://www.glutenfreefest.it/


Data pubblicazione: 27/05/2014


olio extra vergine di oliva biologico