Italy on english version Italia in italiano Italia en espaol
Welcome to 1° Italian Business Area Italy regions landscape world links sviluppo siti web Music, Cinema, arts, appointments, culture

1° Area Aziende Italiane

Bookmark and Share

Europa / Italia / Milano / / Milano

Motocicli / Fiere Saloni / Evento

EICMA ESPOSIZIONE MONDIALE DEL MOTOCICLO

Milano dal 6 al 9 Novembre 2014

EICMA   ESPOSIZIONE MONDIALE DEL MOTOCICLO

Comunicato tratto dal sito ufficiale sotto riportato:


Al via l’unica esposizione mondiale dove passione e mobilità sono protagonisti
EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI
Oltre mille espositori provenienti da ogni parte del mondo presenteranno le novità 2015
Milano 04/11/2014 – Inaugurata oggi EICMA, la 72° Esposizione mondiale del Motociclismo (in programma dal 4 al 9 novembre presso la Fiera di Milano – Rho), l’esposizione di scooter e moto più importante al mondo, che nel 2014 compie 100 anni. Alla cerimonia di apertura, presso il Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Rho, sono intervenuti: Federica Guidi (Ministro dello Sviluppo Economico), Maurizio Lupi (Ministro dei Trasporti), Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano); e Antonello Montante (Presidente di EICMA S.p.a. e “padrone di casa”).
EICMA compie un secolo di vita e conta su 280.000 mq di superficie espositiva tra interno ed esterno, ospita 1053 marchi, in rappresentanza di 34 Paesi e il 23% degli espositori sono al loro debutto.
Quest’anno si conferma l’ampia offerta per momenti B2B: dopo il successo dello scorso anno, torna la piattaforma Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito. Il servizio offerto consiste nella possibilità di individuare i professionisti del settore e organizzare un incontro conoscitivo e/o commerciale, per ottimizzare al meglio la propria presenza all’Esposizione.
L’agonismo di alto livello di “MotoLive” (con 80.000 mq interamente occupati da gare titolate e momenti di grande spettacolo); il “The Green Planet”, un’area diffusa riservata alla mobilità sostenibile con il mondo dell’elettrico; “EICMA Custom”, lo spazio espositivo interamente dedicato agli appassionati del custom e veri e propri artisti delle personalizzazioni; l’Area Sicurezza, che racconta lo stato delle Infrastrutture ed è promossa direttamente da Confindustria ANCMA; per la prima volta il Temporary Bikers Shop, realizzato con subito.it, iln. 1 in Italia per la compravendita dell’usato, che è un outlet per il motociclista; al suo debutto la Boutique del brand EICMA, con tutti i prodotti che celebrano la passione per le due ruote.
“È un privilegio e un’emozione per me inaugurare questa nuova edizione dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo che quest’anno compie 100 anni -  dichiara Antonello Montante, Presidente di EICMA S.p.a. – “Il settore costituisce una parte importante del patrimonio italiano. Questa nostra lunga storia, che ha permesso all’Italia di “muoversi”, di sollevarsi nei momenti più bui, di mettere in pratica il proprio genio,  di raccogliere i successi sportivi, di essere all’avanguardia nello sviluppo tecnologico, oggi è il testimone che va consegnato alle nuove generazioni in questa staffetta verso il futuro. Solo la capacità di riconoscere e valorizzare chi siamo stati e chi siamo, può essere la chiave che ci apre la porta per un nuovo percorso.  Un percorso che non può essere trascurato da chi governa questo Paese. A partire dalle istituzioni locali: perché le due ruote devono essere l’interlocutore privilegiato per facilitare il movimento dei cittadini e rendere più sane le nostre città.”

PER DARE UN’IDEA DEI NUMERI DI EICMA, 100 ANNI VOGLIONO DIRE:

Superficie occupata > 2.000.000 mq

Espositori presenti 28.722

Paesi di provenienza 40

Anteprime Mondiali > 5.000

Piloti che si sono esibiti in MotoLive 3.200

Gare disputate 86

Visitatori > 25.000.000

Il numero dei visitatori è l’equivalente della popolazione complessiva di Austria, Svizzera e Portogallo messe insieme.

http://www.eicma.it

Fonte: http://www.eicma.it