Italy on english version Italia in italiano Italia en espaol
Welcome to 1° Italian Business Area Italy regions landscape world links sviluppo siti web Music, Cinema, arts, appointments, culture

1° Area Aziende Italiane

Bookmark and Share

Europa / Italia / Bolzano / / Riva di Tures

Eventi / Feste e Sagre / Cibo e gusto

Gemellaggio ad alta quota fra W.E.S.T. e Italian Barbecue Championship

Piacere Barbecue porta a Perugia i migliori BBQ Team d’Europa

Gemellaggio ad alta quota fra W.E.S.T. e Italian Barbecue Championship Gemellaggio ad alta quota fra W.E.S.T. e Italian Barbecue Championship

È stato un gemellaggio ad alta quota quello fra Piacere Barbecue e i MIG (acronimo tedesco per “Uomini nell’ebbrezza della brace”) ufficializzato lo scorso fine settimana a Riva di Tures (BZ) per consolidare il loro simbolico legame in occasione del W.E.S.T (Winter Extreme South Tyrol BBQ Contest), la prima competizione sanzionata dalla Kansas City Barbeque Society che si è disputata in Europa nel 2015. Una competizione estrema, che ha visto i 24 team in gara, provenienti da tutta Europa, cucinare a 1595mt di altezza sotto la neve a temperature costantemente sotto lo zero.
Ad aggiudicarsi il titolo di Grand Champion è stato il team Miss Piggy's BBQ UK (ENG), peraltro attuale Campione Europeo, mentre il team BBQ4All Defenders (ITA) si è aggiudicato la medaglia d’argento con l’ambito titolo di Reserve Grand Champion.
"Siamo davvero molto orgogliosi che i primi due team classificati al WEST abbiano già confermato la loro iscrizione all'IBC Italian Barbecue Championship 2015, il campionato italiano ufficialmente sanzionato dalla KCBS che si svolgerà a Perugia il 20 e 21 Giugno 2015 nell'ambito di Piacere Barbecue, che era peraltro presente al WEST anche con 2 giudici certificati KCBS", sottolinea Herbert Svolacchia, ideatore del grande evento italiano dedicato al barbecue la cui terza edizione si svolgerà a Perugia dal 12 al 21 Giugno.
"Un Viaggio di Braciere!" è il simpatico claim dell'evento, ispirato alla cultura americana del barbecue, ideato ed organizzato da ConsulTravel e dall'Agenzia Sedicieventi. Anche quest'anno griller professionisti e amanti di succulente pietanze cotte alla brace potranno scegliere se acquistare le specialità preferite da grigliare con le proprie mani nella braceria dell’Area fai da te, o gustare menù selezionati nell'apposita Area ristorativa. Show cooking, laboratori e degustazioni guidate animeranno ancora una volta il calendario della kermesse, mentre l'Italian Barbecue Championship, si annuncia ancora più incandescente. Si sono infatti già iscritti oltre 10 team nazionali ed internazionali ed ancora molti altri hanno dichiarato di voler partecipare. Le caldissime squadre italiane e straniere daranno vita ad una sfida davvero rovente. Tenetevi pronti!

http://www.piacerebarbecue.it/

Fonte: http://www.piacerebarbecue.it/


Jordan adidas nike on-line