Italy on english version Italia in italiano Italia en espaol
Welcome to 1° Italian Business Area Italy regions landscape world links sviluppo siti web Music, Cinema, arts, appointments, culture

1° Area Aziende Italiane

Bookmark and Share

Europa / Italia / Verona / /

Agricoltura / Fiere Saloni / Vino

Vinitaly 2016 - 50° edizione Verona Fiere

Dal 10 al 13 Aprile 2016 – il vino è a Vinitaly

Vinitaly 2016  - 50° edizione Verona Fiere

Eccoci a Vinitialy 2016, con overture vinitaly and the city, che inizierà 8 aprile dove la città di Verona farà da cornice allo speciale evento fuori salone “Vinitaly and the City.”
Degustazioni, concerti, incontri, visite guidate e molte altre iniziative andranno ad animare le aree più suggestive della città dall’8 all’11 aprile.

Per la 50° edizione sono attesi aziende e operatori provenienti da circa 140 paesi , la miglior produzione italiana, produttori esteri, per degustazioni, incontri b2b, nella splendida cornice di Verona fiere.

Un edizione che si propone di riservarsi agli operatori del settore in particolare, riservando ai wine lover, da venerdì 8 a lunedì 11 aprile, un vero e proprio fuori salone nel cuore storico di Verona, con degustazioni, appuntamenti culturali e musica dal vivo.
http://vinitalyandthecity.com/
In Piazza dei Signori ampia selezione di vini da tutta Italia, proposti in degustazione da sommelier professionisti in abbinamento con specialità gastronomiche.
Nella Vinitaly and the City Lounge , allestita nella vicina Loggia di Fra’ Giocondo, ricco programma di attività sul tema vino e cultura, mentre nel Cortile del Mercato Vecchio la Vinitaly and the City Music Lounge, in un’ambientazione glam, propone esibizioni e dj set di artisti di fama nazionale.
Per gli amanti dei vini biologici e biodinamici, il fuori salone propone BIOlogic, nei padiglioni dell’Arsenale Austriaco, anche questo evento arricchito da un fitto programma di musica e incontri.
All’interno del progetto di Vinitaly And The City, con la formula taste and visit, è possibile partecipare alle numerose visite guidate enogastronomiche che, tra racconti e assaggi di vini del Belpaese, fanno tappa nei luoghi storici più conosciuti della città e in famosi ristoranti partner dell’iniziativa
In contemporanea Sol&Agrifood ed Enolitech. Salone internazionale del vino e dei distillati si svolgono Enolitech e Sol&Agrifood. La Rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità (www.solagrifood.com), con i prodotti dei suoi espositori, i suoi cooking show e le finali della prima edizione della Jam Cup, il Trofeo Junior Assistant Master della Feder azione Italiana Cuochi - Fic, permettono ai buyer di sperimentare abbinamenti enogastronomici da proporre ai propri clienti.
La grande cucina, tra affari e cultura enogastronomica.
A Vinitaly la pausa pranzo può essere qualcosa più del semplice mangiare e in cinque decenni il Salone Internazionale del Vino ha promosso il profondo legame che esiste tra vino e cibo in Italia.
Nel Ristorante d'Autore (1° piano Palaexpo) ogni giorno, sotto la guida dei giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti, un appuntamento con piatti e vini alla scoperta del percorso fatto da cuochi e cantine in questo mezzo secolo.

Numerose altre informazioni possono essere trovate nel sito ufficiale sotto elencato, che vi invitiamo a visitare .

http://www.vinitaly.com/

Fonte: http://www.vinitaly.com/