Piacere Barbecue 2016 è “Braciami Ancora”! Oggi l’inaugurazione della quarta edizione, a Perugia fino al 19 Giugno 2016

Piacere Barbecue 2016 è “Braciami Ancora”!

Oggi l’inaugurazione della quarta edizione, a Perugia fino al 19 Giugno 2016

Europa | Italia | Umbria | Perugia | | Perugia --- Alimentare | Feste e Sagre | Cibo e gusto --- il: 10/06/2016


Piacere Barbecue al via! Visitatori e buongustai sono invitati oggi pomeriggio, alle 19.00, all’inaugurazione della kermesse più appetitosa dell’anno che proseguirà fino a Domenica 19 Giugno, nell’Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia. Per dieci giorni consecutivi gli amanti della cottura alla brace potranno partecipare alla quarta edizione dell’evento, scegliere fra tante gustose ricette e lasciarsi coinvolgere dalle molte attività in calendario.

Questi gli ospiti d’onore del primo intenso weekend, nell’ambito degli Special Events – Braciati dalle Stelle: la food blogger e giudice di “Cuochi e Fiamme”, Valentina Scarnecchia, sarà sotto i riflettori dell’Arena di Piacere Barbecue Sabato 11 Giugno alle ore 21.30, con il suo “ ShOcKiNg CoOkInG”, proponendo un’originale rivisitazione a tema barbecue di una nota ricetta indiana. Domenica 12 Giugno alle ore 21.30 toccherà a Fabrizio Nonis, gastronomo, macellaio professionista e conduttore TV, stuzzicare i palati con le sue appetitose “Girelle di diaframma ripiene di peperoni”.

Impedibile, per gli amanti delle competition, l’inizio dell’Italian Barbecue Championship, giunto quest’anno alla sua terza attesissima edizione. La più importante competizione italiana dedicata all’american barbecue e ufficialmente sanzionata da KCBS è sempre più incandescente: ben 30 team italiani e internazionali si sfideranno per altrettante 30 ore di fuoco no stop con l’obiettivo di aggiudicarsi l’ambito titolo di “Grand Champion 2016” e portare a casa i 3.000 euro destinati al team 1° classificato. La gara inizierà Sabato 11 Giugno alle ore 17.00 e terminerà Domenica 12 Giugno alla stessa ora con la premiazione presso l’Arena di Piacere Barbecue.

Ricordiamo che tutti i Corsi e Laboratori – Braciando s’impara! in programma presso l’Arena sono gratuiti e prenotabili telefonando al 348 6438818 o in loco, salvo disponibilità, così come gli avvincenti Eating e Cooking Contest.

Ulteriori informazioni nel sito web sotto indicato


Facebook: “Piacere Barbecue”                               
Twitter: @piacerebarbecue 

Fonte: Ufficio Stampa Sedicieventi

http://www.piacerebarbecue.it


Data pubblicazione: 10/06/2016


olio extra vergine di oliva biologico