Icab Boostial Tavola Gonfiabile Wing Foil Surf Nei laghi del Trentino Alto Adige  e di Garda nasce la realtà italiana per il wingsurfing

Icab Boostial Tavola Gonfiabile Wing Foil Surf

Nei laghi del Trentino Alto Adige e di Garda nasce la realtà italiana per il wingsurfing

Europa | Italia | Trentino Alto Adige | Bolzano | | Bolzano --- Sport | Attrezzature | Tavole Wing Surf --- il: 01/07/2022


Da un gruppo di imprenditori del Trentino Alto Adige  decisi a sperimentare nuovi spazi di impresa, partendo dalle loro passioni, nasce la Boostial, tavola da wing foil surfing gonfiabile della icab srl.

 

Come vi è nata l'idea della tavola Boostial?

  - Dopo anni di esperienza con wind surf, kait surf, il passaggio al wing foil surf con tavole gonfiabili, ma nessuna di quelle che abbiamo provato e acquistato soddisfaceva le nostre aspettative,  dopo una sessione di wing foil surf sul lago, ci siamo ritrovati per la solità cena di fine giornata; tra una portata e l'altra venivano fuori idee su come si poteva migliorare le tavole che avevamo usato, dimensioni, deck, piastra in carbonio per il fissaggio del foil etc..

All'ammazza caffè avevamo progettato la nostra Boostial, mancava come produrla.

 

Non sarà stato facile partire da zero con tale produzione?

  - In verità non siamo partiti da zero, siamo imprenditori manager di divere aziende italiane, con i nostri contatti abbiamo raggiunto un fornitorre di diverse balsonate marche del settore, l'abbiamo contattato, gli abbiamo mandato le nostre specifiche, abbiamo discusso un po' su i dettagli e ci siamo fatti spedire una prima campinatura, si cui siamo rimasti entusiasti.

Volevamo essere certi della qualità costruttiva, oltre che delle prestazioni che avrebbe dovuto avere e ha in base alle nostre indicazioni, per questo ci siamo affidati a un produttore che da anni è prduce per le migliori marche del mondo.

 

Quale è stato il risultato?

  - Fantastico! siamo stati entusiasti fin dai primi test, poi la risposta di chi ha acquistato le tavole e le ha provate gi ha galvanizzato ancora di più.

Siamo stati ai Caraibi dove abbiamo incontrato Gianluca Steffenini https://www.instagram.com/kitesurf_coach/ istruttore di kait, wind e wing foil surf, ha provato la nostra tavola e ne è rimasto entusiasta, al punto che ne ha voluta una delle nostre subito; devo dire che vederlo sull anostra tavola è stato grande, ha fatto cose incredibili in mare.

 

Adesso quali sono i prossimi passi?

  - Stiamo ancora aspettando la fornitura 2022 che è un po' in ritardo con le consegne; sull'ecommerce per adesso c'è la versione  con le grafiche 2021 a prezzo scontatissimo, sperando di arrivino le nuove tavole presto e avere un buon responso del pubblico.

La qualità della tavola è indubbia, il prezzo decisamente inferiore al range presente sul mercato.

Ci piace l'idea che una nostra passione diventi anche una nostra attività.

Dunque non ci resta che aspettare le tavole 2022 o cogliere l'occasione delle  ultime rimaste 2021.

  -Esatto!

 

A presto allora, in attesa delle nuove tavole. 

https://www.boostialsurf.com/


Fonte: https://www.boostialsurf.com/

https://www.boostialsurf.com/


Bolzano | Bolzano | Via Orazio 49 - 39100 |

Data pubblicazione: 01/07/2022


olio extra vergine di oliva biologico