Nokia  annuncia l'accordo con Microsoft Gli smartphone Nokia usciranno con Windows Phone 7

Nokia annuncia l'accordo con Microsoft

Gli smartphone Nokia usciranno con Windows Phone 7

| | | | | --- Telecomunicazione | Tecnologia | Cellulari --- il: 12/02/2011


L'annuncio è arrivato Giovedì 10 Febbraio , Venerdì 11 Febbraio Nokia ha perso in borsa intorno al 15% .

L'annuncio fatto sembra un autentica alzata di mani per Nokia; dopo la cancellazione del N9 smartphone tablet con MeeGo , sistema operativo Linux sviluppato in collaborazione con Intel, arriva l'alzata di mani anche per Symbian .

MeeGo sembrava essere una risposta definitiva all'innovazione su dispositivi mobili, prima di Apple e Android con la versione Maemo; un sistema operativo efficace adatto a dispositivi portatili; l'annuncio della chiusura del progetto N9 era stato interpretato come la volontà di concentrarsi su Symbian , oramai Stabile e diffuso nella maggior parte dei cellulari; il passaggio a Windows Phone 7 sembra indicare l'impossibilità di proseguire una ricerca e uno sviluppo indipendente.

La versione della notizia data da Nokia e Microsoft , vede l'accordo nella prospettiva di fornire un interazione completa attraverso un dispositivo mobile che assomiglia sempre di più a un PC .

In un mercato dove Microsfot viene sempre più aggredito da sistemi operativi open source Linux , dove Google presenta le proprie soluzioni, dove Apple recupera una fetta altissima di mercato, dove perfino Microsoft Office si adegua alla lettura dei file opensource come i file ODT ; considerando anche le notevoli difficoltà che si sono trovate con il sistema operativo Vista e con Windows 7 nelle compatibilità hardware, etc. le opinioni tratte da internet hanno giudicato questo passo un contraddizione con le realtà attuali; a quanto pare i mercati finanziari hanno tratto le medesime conclusioni.

Fonte: http://www.nokia.com/

http://www.nokia.com/


Data pubblicazione: 12/02/2011


olio extra vergine di oliva biologico