Piacere Barbecue accende i bracieri a Perugia  Terza edizione della kermesse, dal 12 fino al 21 giugno

Piacere Barbecue accende i bracieri a Perugia

Terza edizione della kermesse, dal 12 fino al 21 giugno

Europa | Italia | Umbria | Perugia | | Perugia --- Eventi | Feste e Sagre | Cibo e gusto --- il: 12/06/2015


*Piacere Barbecue 2015* accende i bracieri! Visitatori e buongustai sono invitati oggi pomeriggio alle ore 18.30, all'inaugurazione della kermesse più stuzzicante dell'anno che proseguirà fino al prossimo 21 giugno, nell'*Area Verde* di *Pian di Massiano*, a *Perugia*. Per 10 giorni consecutivi, gli amanti della cottura alla brace potranno partecipare alla terza edizione dell'evento, scegliere fra tante gustose ricette e lasciarsi coinvolgere dalle molte attività in calendario.

Ospiti d'onore del primo weekend saranno il vincitore di Masterchef, *Stefano Callegaro*, e il Pit Master *Gianfranco Lo Cascio, fondatore di BBQ4All*, protagonisti, *sabato 13* alle *ore 21.30, *sul palco live di Piacere Barbecue, di un'incandescente Sfida all'ultima brace.

Da segnare in agenda, per chi ama le competizioni, anche il *Master Chianina*, gara per appassionati a base di *Chianina IGP*. La sfida, organizzata dal *Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale*, si disputerà il pomeriggio, alle *ore 16.00* presso il *Polo Didattico*.

E sempre il *Consorzio *firmerà, presso il *Polo Sud, *alcuni degli interessanti appuntamenti che permetteranno ai visitatori di conoscere meglio segreti e tecniche di cottura alla griglia. In particolare, sabato, alle *ore 19.00*, proporrà il laboratorio Il Massimo in cucina, che sarà ripetuto anche giovedì 18 giugno e nel weekend successivo alla stessa ora. Saranno invece dedicate al tema Dalla brace alla padella le degustazioni guidate proposte *domenica 14* alle *ore 18.00* presso il *Polo Nord*.

I guru di *BBQ4All *aspetteranno il pubblico presso il *Polo Sud* *sabato 13 giugno*, alle *ore 18.00 *con un appuntamento dedicato a Pane, Pizza e Bruschette e *domenica 14 giugno*, alla stessa ora con un corso dedicato alle Verdure.  Presso il* Polo Nord*, alle *ore 20.00*, gli esperti di *BBQ4All *accompagneranno i visitatori all'esplorazione del gusto *sabato 13 giugno, domenica 14 giugno*, con gli appuntamenti dedicati a La pizza e all'Hamburger.

Saranno dedicati alle verdure le iniziative del *Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali *dell'*Università degli Studi di Perugia* che *sabato 13 giugno*, alle *ore 18.00*, proporrà AgriCityUmbria: degustazione di ortaggi grigliati. L'appuntamento sarà replicato *domenica 14* alle *ore 21.00*. Sempre domenica, l'*Università degli Studi di Perugia *sarà protagonista con il *Centro Interuniversitario per l'Ambiente *che alle *ore 12.00* proporrà La Farsiccia di Archeofood: antico insaccato di farro e di maiale. Saranno firmati *Wüber & Calvé*, Un binomio di successo, gli appuntamenti previsti *sabato 13 giugno* e *domenica 14 giugno*, alle *ore 19.00*.

Nell'ambito di Piacere DiVino, si svolgerà *sabato 13 giugno*, alle ore *20.00*, la degustazione proposta da *Cantina Goretti*.

Coinvolgenti show cooking animeranno il palco live della manifestazione: *sabato 13* e *domenica 14 giugno*,  alle *ore 20.00* il pubblico potrà assistere a Non di sola bistecca, appuntamento proposto dal *Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale*. Sarà, invece, firmato dal team di *BBQ4All *l'appuntamento delle *ore 12.00*, e quelli delle *ore 19.00* dedicati rispettivamente a Il Brasile e Churrasco e all'Aperitivo in griglia e i Finger Grill.

Domenica, alle *ore 21.30*, l'esilarante *#VaccaBoia tour* di *Cecco e* *Cipo*, il nuovo fenomeno targato XFactor, farà a tappa a *Piacere Barbecue*, animando la nuova rubrica, *Il Marchese del Grill*, realizzata in collaborazione con la redazione di *Piacere Magazine*.

Fonte: Ufficio Stampa Sedicieventi

http://www.piacerebarbecue.it


Data pubblicazione: 12/06/2015


olio extra vergine di oliva biologico