Bookmark and Share

1° Area Aziende Italiane

Informazione dall'Italia e dal mondo, annunci gratuiti commerciali per aziende e privati, turismo, artigianato, produzione, commercio, notizie, moda, abbigliamento, agriturismo, sport, affari.

AGRI@TOUR 2017 appuntamento di riferimento per tutti gli agriturismi italiani. Arezzo 17-18-19 Novembre, Centro  Fiere e Congressi

AGRI@TOUR 2017 appuntamento di riferimento per tutti gli agriturismi italiani.

Arezzo 17-18-19 Novembre, Centro Fiere e Congressi

Europa | Italia | Toscana | Arezzo | | Arezzo --- Affari | Fiere Saloni | Agriturismo --- il: 15/11/2017


Le realtà dell'Agriturismo Italiano si incontrano ad Arezzo, nella manifestazione di rilevanza nazionale per il settore, dedicata allo sviluppo di mercato e alla valorizzazione del settore e la cultura dell’ospitalità rurale.
Nei tre giorni l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture, incontri con operatori nazionali e internazionali, un occasione unica per aggiornarsi, promuovere e conoscere questa grande realtà italiana.

Durante la manifestazione si potrà partecipare a CORSI , prove pratiche e dimostrazioni su coltivazione, cura e gestione dello spazio verde, potature; mini corsi di degustazione vino, olio e formaggio insieme alla COOKING SHOW nell’area dedicata al Cooking Show, dove in più eventi saranno presentati i piatti e i prodotti di eccellenza dei territori, con l'intervento di prestigiosi chef italiani.

Non mancherà il concorso CAMPIONATO DELLA CUCINA CONTADINA , con i piatti della tradizione dei vari Territori italiani, di cui gli Agriturismi in molti casi rimangono tra i pochi tenaci custodi, La Fattoria Didattica con laboratori dove verrà proposta un’attività educativa “attiva”, dedicata alle famiglie e alle scuole, con la guida di operatori qualificati, il concorso fotografico in collaborazione dell’Associazione Fotografica Fotozoom, seconda edizione dal titolo “L’arte e la pratica di coltivare la terra”, patrocinato da UIF ed è aperto sia ai fotoamatori dilettanti che ai professionisti; un social contest fotografico a cui si potrà partecipare inviando gli scatti da smartphone e tablet.

Per gli operatori, specificatamente il Workshop B2B con la possibilità di incontrare i buyers esteri e nazionali, Enti e Associazioni e molto altro nei giorni di Venerdi 17 novembre e Sabato 18; un ciclo di aggiornamenti di alto profilo tecnico riservato agli operatori del settore , con aggiornamenti su aspetti tecnici, di gestione e di marketing, per migliorare il business e le performance aziendale; corredati da convegni di livello nazionale ed europeo sulle principali tematiche afferenti all’Agriturismo.


Orari

Venerdì 09:30 – 19:00
Sabato 09:30 – 20.00
Domenica 09:30 – 20.00

Modalità di ingresso

Biglietto intero 8,00 €
Biglietto ridotto 4,00 € (ragazzi 13/17 anni, possessori di coupon ridotto, pre-registrati)

Ingresso gratuito: possessori di coupon invito e bambini fino a 12 anni


Fonte: http://www.agrietour.it/

http://www.agrietour.it/


Arezzo | Arezzo | Centro Fiere e Congressi - |

Data pubblicazione: 15/11/2017


olio extra vergine di oliva biologico