Bookmark and Share

1° Area Aziende Italiane

Informazione dall'Italia e dal mondo, annunci gratuiti commerciali per aziende e privati, turismo, artigianato, produzione, commercio, notizie, moda, abbigliamento, agriturismo, sport, affari.

Gaming Professionale, il gioco non è un gioco Dall’atari alle mega produzioni e le nuove realtà professionali

Gaming Professionale, il gioco non è un gioco

Dall’atari alle mega produzioni e le nuove realtà professionali

Europa | Italia | Trentino Alto Adige | Bolzano | | Bolzano --- Computer | Gioco | Servizi --- il: 15/04/2021


Il gioco non è più solo un gioco, ma un mondo che muove realtà professionali inimmaginabili, alla nascita di questo settore tecnologico con i primi video games; le produzioni dei nuovi video games sono dei colossal che non hanno niente di meno delle produzioni cinematografiche moderne, si passa da un costo di decine di milioni di dollari fino oltre 275 milioni di dollari con Star Citizen, il più caro mai prodotto, produzioni che inchiodano gli appassionati davanti alla console per stagioni che si rinnovano per ogni gioco, con avventure nuove e sempre più stupefacenti.

Le risorse richieste per effetti e scenari sempre più realistici, spingono lo sviluppo tecnologico delle console e dei pc games a livelli paragonabili a tecnologie inimmaginabili e completamente inutili per un utente desktop che sul computer ci lavora anche per grafica e montaggi video.

Fiumi di soldi spesi per visori3d, console e pc, per passare notti insonni in avventure sempre più affascinante e incredibili.

Spesso i giochi sono cosi complessi e difficili da completare che richiedono un abnegazione totale, una quantità di tempo dedicato al gioco, paragonabile a quello che un atleta ai massimi livelli spende per la sua preparazione; spesso però l’abnegazione non basta, senza il talento per il gaming.

Dopo i produttori, disegnatori, ideatori, spesso attori, programmatori, per la produzione di queste opere, l’hardware sempre più sofisticato, tecnici, ingegneri, la rete per il gioco in team a distanza, quindi le telecomunicazioni, le connessioni internet etc.. è inimmaginabile il numero di persone che lavorano intorno a un mondo che coinvolge persone di ogni età, che si lanciano in avventure digitali sempre più complesse; ma non basta, a tutte queste figure si aggiungono i giocatori professionali.

Come si può aver necessità di un giocatore professionale vi chiederete?

Partiamo dalla fase di sviluppo e test, qualcuno dovrà testare i giochi per trovare errori, falle o altro?

In oltre oramai con internet ad alta velocità il gioco in team in rete è una prassi consolidata, se decidi di sfidare le tue capacità in una nuova avventura, magari vuoi che ad affiancarti ci siano giocatori al top.

Magari per affrontare un avventura vuoi essere preparato da un professionista, che ti dia qualche dritta, o un vero e proprio corso di allenamento, con un trainer professionista.

Magari tutto questo non basta e non riesci a superare un livello con un punteggio sufficiente da garantirti una conclusione soddisfacente della tua avventura, o magari ti manca il tempo per concluderla in tempi consoni; barando un po’ c’è un professionista che lo farà per te.

Bene che ci crediate o no, la rete è cosparsa di siti web che offrono servizi del genere e da poco anche una start-up italiana si è lanciata in questo universo, si tratta della Icab srl di Bolzano che ha creato il primo sito italiano www.boostial.games  “Boostial Games” per servizi dedicati ai gaimers, da giocatori professionisti; una realtà che punta a gareggiare con i maggiori competitors internazionali, partendo da una base sul territorio italiano, europeo, rivolto a tutto il mondo.

Sul sito le istruzioni indicanti i passi da fare per usufruire dei servizi, creare un profilo, chattare con team di supporto, navigare nell’ecommerce completo di missioni e servizi già pronti per essere acquistati; insomma una vera e propria porta aperta per un mondo incredibile e sconosciuto ai più


Fonte: bitit

https://www.boostial.games


Data pubblicazione: 15/04/2021


olio extra vergine di oliva biologico