FestAmbiente 2011 Rispescia Grosseto dal 5 al 15 Agosto

FestAmbiente 2011

Rispescia Grosseto dal 5 al 15 Agosto

Europa | Italia | Toscana | Grosseto | Maremma | Grosseto --- Eventi | Fiere Saloni | Esibizioni --- il: 01/08/2011


Tratto dal comunicato stampa :

Si rinnova l'appuntamento più frizzante dell'estate con la XXIII edizione di Festambiente, il Festival nazionale di Legambiente dedicato all'ambiente e alla solidarietà, che aprirà i battenti dal 5 al 15 agosto 2011 a Rispescia, Grosseto. Una vera e stupefacente città ecologica dove ogni giorno è possibile assistere a dibattiti, spettacoli teatrali, cinema all'aperto e concerti musicali di artisti di fama internazionale, il tutto con la partecipazione di personaggi dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni sensibili alle tematiche ambientali. Presente anche la grande Città dei Bambini oltre alla marea di stand espositivi, ristoranti, bar e punti ristoro.
Per undici giorni si realizzerà il più grande festival dedicato all’ambiente, uno degli eventi più attesi dell’estate 2011 che conferma ogni anno oltre 80.000 visitatori. La conferma arriva dai grossi numeri che la manifestazione, come ogni estate, porta con sé: oltre 450 media accreditati, più di 130 stand espositivi, 250 tra volontari e collaboratori coinvolti, circa 400 gli enti patrocinatori, oltre 150 i relatori partecipanti ai dibattiti, più di 100 gli artisti che si esibiscono, 70 le rassegne degustazioni, 20 i laboratori ecologici proposti ogni giorno nella Città dei Bambini, 20 le ricette servite ogni giorno al ristorante vegetariano più grande d'Italia e oltre 50 le pellicole proiettate tra corti, documentari e lungometraggi nel cinema all'aperto.

Per gli appassionati della “settima arte” una rassegna cinematografica come il “Clorofilla Film Festival”, che anche quest'anno darà ampio spazio al cinema meno conosciuto. Tutte le sere film, cortometraggi e documentari all'aperto a partire dalle 21, in attesa del concerto. Non solo. Laboratori sulle energie rinnovabili, mostre e terapie naturali in una vasta area appositamente allestita e l’Ecomercato, un’area apposita dove è possibile trovare di tutto: dai prodotti alimentari a quelli per la casa, dalla cancelleria ecologica agli oggetti in cacca d'elefante, dai giochi solari all'artigianato equo&solidale.


CONCERTI
Ogni sera artisti di fama internazionale movimenteranno la serata di Festambiente:
5 agosto Caparezza,
6 agosto Daniele Silvestri,
7 agosto Roberto Vecchioni,
8 agosto Modena City Ramblers,
9 agosto Bandabardò,
10 agosto Stephen Marley,
11 agosto Elisa,
12 agosto Sabina Guzzanti,
13 agosto Paolo Belli,
14 agosto Mannarino,
15 agosto Mario Biondi.

Ma la festa darà modo anche ai gruppi locali di valorizzarsi: il 9 agosto in apertura di concerto suoneranno I matti delle Giuncaie, mentre il 10 agosto ad aprire il concerto di Stephen Marley sarà Tommaso Bai, KgMan.

Vi invitiamo a visitare il sito web indicato per ulteriori informazioni

Fonte: http://www.festambiente.it/

http://www.festambiente.it/


Rispescia -

Data pubblicazione: 01/08/2011


olio extra vergine di oliva biologico