Il Chocostore by Eurochocolate approda nella rambla di Girona! L'ambizioso progetto di internazionalizzazione del format Chocostore by Eurochocolate

Il Chocostore by Eurochocolate approda nella rambla di Girona!

L'ambizioso progetto di internazionalizzazione del format Chocostore by Eurochocolate

| | | | | --- Affari | Commercio | Cibo e gusto --- il: 12/10/2013


L'ambizioso progetto di internazionalizzazione del format Chocostore by Eurochocolate, sbarca in Catalogna, in Carrer Argenteria n° 1 a Girona, una delle città con la più antica tradizione della lavorazione del cioccolato in Europa, nata nel 1500 con la scoperta delle “Indie” e l’importazione del cibo degli dei.
 
“Il Chocostore di Girona fa parte del grande  processo di ampliamento all’estero del nostro format che prevedrà l'apertura nei prossimi mesi di nuovi flag store in aree geografiche di significativo interesse per il cioccolato – dichiara Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Eurochocolate. “Prossimi obiettivi saranno Amsterdam, importante porto europeo per il commercio del cacao ed Istanbul, storicamente da sempre il ponte per eccellenza tra Occidente ed Oriente.”.
 
La nascita di numerosi “luoghi del cioccolato” ha radicato la cultura artigiana locale della lavorazione della dolce materia prima, ed ha favorito l’espansione in epoca rinascimentale del Regno di Spagna e degli scambi commerciali internazionali, esportando il “cibo degli dei” nelle corti europee dell’epoca.
Oggi la lavorazione artigianale catalana risulta essere insieme a Belgio, Francia ed Italia uno dei principali Distretti Europei di produzione del cioccolato.
In un’area così dedita al “cibo degli dei”, non poteva mancare il dolce flag store firmato Eurochocolate, il più importante evento europeo dedicato al goloso mondo del cioccolato, giunto ormai alla sua ventesima edizione. La kermesse, che quest’anno si apre al mondo dell’ecosostenibilità con “Evergreen – la sostenibile dolcezza dell’essere”, sarà protagonista della città di Perugia da giovedì 18 a domenica 27 Ottobre prossimi.
 
I Chocostore by Eurochocolate…
Al suo interno sono presenti gli originali prodotti di Costruttori di Dolcezze con le nuovissime proposte della gamma 2013, tra cui le creazioni del laboratorio dolciario Dolci Libertà della Casa Circondariale di Busto Arsizio - Io me la Squaglio, Mani in alto questa è una pralina! e la Choco Pizza - Un Sacco Buono, prodotto dal Laboratorio Don Puglisi di Modica ospitato all’interno dell’omonima Casa di Accoglienza, dove la qualità, la tradizione e la solidarietà del cioccolato modicano diventano metafore di vita. Presenti anche le numerose e divertenti proposte del merchandising ufficiale di Eurochocolate, tra cui Via le mani dal Vaso!, la linea ufficiale della 20° edizione della kermesse con ceramiche decorate da una golosa colata di cioccolata.
 

Fonte: Ufficio Stampa Eurochocolate


Data pubblicazione: 12/10/2013


olio extra vergine di oliva biologico