VINITALY, SOL&AGRIFOOD, ENOLITECH In programma a Verona dal 6 al 9 aprile 2014

VINITALY, SOL&AGRIFOOD, ENOLITECH

In programma a Verona dal 6 al 9 aprile 2014

Europa | Italia | Veneto | Verona | | Verona --- Agricoltura | Fiere Saloni | Cibo e gusto --- il: 05/04/2014


Sia apre domani a Verona il Vinitaly 2014, quest'anno dedicato in particolar modo alla produzione biologica Vinitalybio e alla presenza internazionale, sia come produttori, Vininternational, che come acquirenti, International Buyers' Lounge .

Per accogliere oltre 4.100 espositori presenti su una superficie di 100mila metri quadrati netti, una media di oltre 140mila visitatori: di questi oltre 50mila sono operatori esteri provenienti da 120 Paesi, è stato ridisegnato il layout della manifestazione, dedicando un intero padiglione ai produttori esteri, denominato Vininternational, collocato tra il padiglione 11 e Sol&Agrifood e allestendo INTERNATIONAL BUYERS’ LOUNGE, la nuova area espressamente dedicata agli incontri b2b, collocata nella Galleria Castelvecchio tra i padiglioni 2 e 3.


Non mancheranno le degustazione i le are gastronomiche con i consueti ristoranti d’autore con chef stellati (in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino), Self Service d’autore (gestito dai giovani ristoratori italiani della Jre) e Ristorante Goloso (che quest’anno con BioItalia propone piatti interamente biologici), si aggiunge il Ristorante Brasserie Enolitech nel padiglione F, con tavoli, sedie e arredo forniti da Kube Design, sponsor di Enolitech.

Per la pausa pranzo, oltre ai ristoranti istituzionali ci sono anche le Cittadelle della Gastronomia, che presentano le realtà regionali.

Per chi volesse godersi la città di Verona oltre che la manifestazione alla struttura fieristica Vinitaly and the City è il Fuori Salone di Vinitaly, presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona domenica 6 e lunedì 7 aprile dalle 17.30 alle 23.
Con un ingresso di 15 euro, può combinare quattro diverse degustazioni a scelta fra vino e cibo.

Nel sito web sotto indicato potrete trovare numerose altre informazioni per questo appuntamento divenuto un rito per gli amanti del gusto e del buon vino.

Fonte: http://www.bitit.it

http://www.vinitaly.com/


Verona Fiere -

Data pubblicazione: 05/04/2014


olio extra vergine di oliva biologico