Chianti Lovers Anteprima Chianti 2015 14  Febbraio Ex-Manifattura Tabacchi  Via delle Cascine, 35 - Firenze

Chianti Lovers Anteprima Chianti 2015

14 Febbraio Ex-Manifattura Tabacchi Via delle Cascine, 35 - Firenze

Europa | Italia | Toscana | Firenze | Chianti | Firenze --- Agricoltura | Esposizioni | Vino --- il: 13/02/2015


L’Anteprima Chianti si rinnova completamente:
una nuova edizione per questa manifestazione dedicata al vino Chianti che propone una novità, il coinvolgimento del grande pubblico accanto agli appuntamenti per la stampa.
Per la prima volta, la sessione di degustazione apre le porte al grande pubblico con oltre cento aziende che presenteranno i loro prodotti non ancora sul mercato, in anteprima appunto.
E, per la prima volta, una nuova location:
il grande spazio dell’Ex-Manifattura Tabacchi, archeologia industriale degli anni ’40 considerata tra le la più belle manifatture tabacchi d’Italia, esempio di razionalismo italiano, uno spazio ricco di fascino e attrattiva considerato dal FAI tra i luoghi del cuore che si colorerà di Chianti per il giorno di San Valentino regalando un’imperdibile opportunità di vivere un’esperienza unica parlando di Chianti, di un vino, della sua storia e del suo territorio.

Dalle 16 alle 22, gli amanti del Chianti - i #Chianti lovers - potranno degustare e conoscere più da vicino il Sangiovese, vitigno principe del Chianti, assieme ad alcune storiche ricette della tradizione gastronomica toscana e ai prodotti del territorio, grazie anche alla preziosa collaborazione con Slow Food Toscana.

Dalle 19, Dj set: Chianti e musica, un binomio perfetto, in un percorso sensoriale dove le note del vino e le noti musicali si fondono insieme per emozionare.

Fonte: http://www.consorziovinochianti.it/

http://www.consorziovinochianti.it/


Data pubblicazione: 13/02/2015


olio extra vergine di oliva biologico