A GROSSETO LA 25^ EDIZIONE DI GAME FAIR ITALIA  dal 30 maggio al 1° giungo nell’area della Fiera del Madonnino in località Braccagni.

A GROSSETO LA 25^ EDIZIONE DI GAME FAIR ITALIA

dal 30 maggio al 1° giungo nell’area della Fiera del Madonnino in località Braccagni.

Europa | Italia | Toscana | Grosseto | | Grosseto --- Eventi | Fiere Saloni | Campestre --- il: 27/05/2015


Una nuova location per l’unico esempio di country festival italiano, in programma dal 30 maggio al 1° giugno 2015 nell’area della Fiera del Madonnino, dopo le ultime otto edizioni di Tarquinia (VT).


Per la prima volta Game Fair Italia si svolgerà a Grosseto. L’unico esempio di country festival italiano, che nel 2015 festeggia la sua 25^ edizione, sarà ospitato dal 30 maggio al 1° giungo nell’area della Fiera del Madonnino in località Braccagni, nel cuore della Maremma Toscana. La Manifestazione, dedicata a caccia, tiro sportivo, cinofilia e cavalli, è organizzata dalla società GFI S.r.l., costituita da Fiera di Vicenza S.p.A. e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) con l’obiettivo di promuovere in Italia una nuova cultura delle attività outdoor. L’edizione 2015 vedrà la collaborazione con Grossetofiere S.p.A.

Una scelta, quella degli organizzatori, ricaduta su un’area fieristica ben attrezzata di 30 ettari, in una provincia strategica del centro Italia, che trova in un raggio di 180 km le principali città della Toscana, dell’Umbria e del Lazio; ma anche per sottolineare la continuità con lo splendido scenario maremmano, territorio nel quale la Manifestazione si è sviluppata nel nostro Paese. Nata in Inghilterra nel 1950 e introdotta in Italia nel 1991 con le prime edizioni sul lago di Bracciano presso la Tenuta Odescalchi, dal 2007 al 2014 Game Fair si è svolta a Tarquinia (VT), in località Spinicci.

Durante i tre giorni di Manifestazione, la 25^ edizione di Game Fair proporrà oltre 250 tra appuntamenti e spettacoli interattivi ad appassionati delle discipline interessate, famiglie e cultori della vita all’aria aperta. Il quartiere sarà suddiviso in quattro sezioni: l’Area Espositiva, che raggrupperà i top brand e le migliori aziende delle sottoaree Case Armiere, Cinofilia, Cavalli, Shopping e Gusto; l’Area Esibizioni, l’Area Tiro Arco e Area Spettacoli.

Tra i numerosi eventi in programma, spettacoli con cani, cavalli, falconieri, percorsi di caccia, prove di tiro al piattello per il pubblico ed esibizioni di campioni, tiro con l’arco, ad aria compressa, con arco e fionda, prove di soft air, battesimi della sella, laboratori per ragazzi e molto altro ancora. Diverse le aree dedicate al country style, con stand di abbigliamento, arredamento, accessori per la casa e proposte alimentari. Altro spazio caratteristico l’enogastronomia, in cui produttori contadini offriranno particolari assaggi e i propri prodotti di qualità difficilmente reperibili sul mercato.



Comunicato stampa tratto dal sito sotto indicato, dove potrete trovare numerose altre informazioni.

Fonte: http://www.gamefairitalia.it

http://www.gamefairitalia.it


Fiera del Madonnino Braccagni -

Data pubblicazione: 27/05/2015


olio extra vergine di oliva biologico