I campioni della velocità scendono in pista per L'Umbria si rimette in Moto Il 25 e 26 marzo il grande evento di primavera per riscoprire i tesori della regione

I campioni della velocità scendono in pista per L'Umbria si rimette in Moto

Il 25 e 26 marzo il grande evento di primavera per riscoprire i tesori della regione

Europa | Italia | Umbria | Perugia | | Assisi --- Viaggi | Motociclismo | Evento --- il: 15/03/2017


Anche le stelle della velocità scendono in pista per sostenere L'Umbria si rimette in Moto. I campioni della Moto Gp, Andrea Dovizioso, pilota ufficiale della Ducati, Danilo Petrucci, portacolori del Team Promac Ducati, Andrea Iannone, pilota Suzuki, Franco Morbidelli, impegnato nel campionato di Moto 2, il ducatista più veloce del mondo, Paolo Pirozzi: sono alcuni dei piloti professionisti che hanno manifestato il loro sostegno, anche attraverso i canali social, al grande evento di primavera pensato per rilanciare il turismo in Umbria.

L’Umbria si rimette in Moto è ideato dal Comune di Assisi, ed organizzato in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia, Anci, Confcommercio Umbria, Movimento Turismo del Vino - Umbria, Strade del Vino e dell’Olio - Umbria e con il patrocinio di Fmi - Federazione motociclistica Italiana. All'iniziativa hanno aderito oltre sessanta comuni umbri e quasi settanta motoclub non solo della regione. Il progetto è un appuntamento diffuso, dedicato in particolare ai mototuristi che da sempre dimostrano di apprezzare l'Umbria durante le proprie uscite. Oltre 30 itinerari a disposizione dei centauri, attraverso i suggestivi borghi della regione, con la possibilità di unire al piacere della guida quello di scoprire o riscoprire i tesori di arte e cultura, ma anche dell'enogastronomia, che sono custoditi in ogni angolo della regione.

Andrea Dovizioso, in un video messaggio, (https://twitter.com/umbriamoto/status/841600997558497280) invita gli appassionati di moto a partecipare a L'Umbria si rimette in Moto, Danilo Petrucci, che è ternano e le strade della Valnerina le conosce bene, conferma: sono tra le più belle del mondo (https://twitter.com/UmbriaMoto/status/839063123298566145). "Abbiamo bisogno dei motociclisti, perché sono loro che popolano le strade e le attività dei paesi lungo le strade dell'Umbria  - è il suo invito - Qui ci sono le strade più belle, ve lo dico con certezza, ho guidato sulle piste più belle del mondo, ma in certe parti, tipo Spoleto, Forca di Cerro, la Valnerina, Caso, Gavelli, ci sono delle curve che non trovi in nessun'altra parte del mondo".

Paolo Pirozzi, the Fastest Man, suo il record del giro del mondo fatto segnare in sella a una Ducati, come conferma anche dalla sua pagina facebook, è uno degli ospiti speciali dell'evento. Sarà a Perugia sabato 25. 

Fonte: Turismo Comune Assisi

http://www.umbriamoto.it


Data pubblicazione: 15/03/2017


olio extra vergine di oliva biologico