Gli algoritmi nel mondo dell’arte e del graphic design 25 febbraio alla "Marsilio Ficino" di Figline Valdarno (Firenze)

Gli algoritmi nel mondo dell’arte e del graphic design

25 febbraio alla "Marsilio Ficino" di Figline Valdarno (Firenze)

Europa | Italia | Toscana | Firenze | | Figline e Incisa Valdarno --- Computer | Programmi informatici | Grafica --- il: 25/02/2023


Digital art, design, algoritmi e intelligenza artificiale: appuntamento con Think lab, rassegna dedicata alla promozione della cultura digitale, Sabato  25 febbraio alla "Marsilio Ficino" di Figline, in via Locchi 15.

Si tratta di un doppio laboratorio per imparare come si realizzano immagini (a partire da input testuali) sfruttando l’intelligenza artificiale, che trova applicazione anche nelle arti visive e grafiche,

A curarlo sarà Francesco d’Isa, docente di grafica, giornalista culturale e artista che ha vinto vari premi ed esposto le sue opere d’arte in Italia e all’estero e che sarà a Figline alle 16 per un appuntamento dedicato alla fascia 12-17 anni e alle 17,30 per gli over 18 anni.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Questo doppio incontro fa parte del cartellone THiNK Lab, 14 incontri gratuiti e rivolti a tutti, da ottobre a marzo, per conoscere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Ingresso senza prenotazione, fino ad esaurimento posti

INFO SUL RELATORE - Francesco D’Isa nasce a Firenze nel Settembre del 1980. Laureato in Filosofia, si avvicina come autodidatta all’arte visiva. Dal 2001 ad oggi le sue opere d’arte visiva hanno vinto vari premi in Italia ed all’estero e sono state esposte internazionalmente in gallerie e centri d’arte contemporanea. Nel 2007 dà vita al collettivo internazionale di artisti e porno star “Pornsaints”; partecipa ed organizza come artista e curatore di Pornsaints agli eventi del collettivo in Europa e Stati Uniti. Dal 2010 affianca all’attività artistica quella di scrittore, docente di grafica e giornalista culturale. Collabora con quotidiani italiani ed esteri, mentre i suoi fumetti, saggi e romanzi vengono pubblicati da varie case editrici italiane, quali Newton Compton, Effequ, Imprimatur, Nottetempo, Hoepli, Piano B, Tunué. Dal 2015 dirige L’INDISCRETO, rivista edita da Pananti Casa d’aste e Olschki Editore.

 

IMMAGINE IN EVIDENZA: realizzata, utilizzando l’intelligenza artificiale, da Francesco D’Isa

Maggiori informazioni sul link sotto riportato

Fonte: Comune Figline incisa Valdarno

https://www.thinkfestival.it/think-lab/


via Locchi 15 -

Data pubblicazione: 25/02/2023


olio extra vergine di oliva biologico